La stagione si concentra sui personaggi di Alejandro e Valeria, che stanno per risolvere una questione in sospeso.
Per quanto riguarda le armi, la stagione introduce due nuovi fucili: FJX Imperium e Cronen Squall oltre a 2 pistole automatiche.
Ma non sono solo le armi a rendere la terza stagione di Modern Warfare 2 interessante.
Ci sono anche nuove mappe come
Pelayo's Lighthouse (mappa base, al lancio)

Black Gold (mappa base, al lancio)

Rohan Oil (mappa di battaglia, al lancio)

Tra le modalità di gioco torneranno anche Malloppo e Scontro (con nuove mappe).
Ma non dimentichiamo Warzone 2.0,
Tra le novità più importanti:
- Ritorno enorme in arrivo. Al lancio, fino a 150 giocatori potranno giocare a Ritorno ad Al Mazrah. Preparati per il caos più totale (e per tantissimi PE)!
- Dedicati di nuovo al Malloppo. Nella Stagione 3, torna la modalità per squadre con rientri in cui il denaro conta più di ogni cosa. È ora di potenziare gli equipaggiamenti e diventare ricchi... o morire nel tentativo.
- Tante altre nuove funzionalità in arrivo nel corso della stagione. Usa i droni di rischieramento anche ad Al Mazrah, proteggiti con i contenitori di piastre temprati, ottieni pacchetti specialità (nel corso della stagione), le torri UAV arrivano in Battle royale e altro ancora.
- DMZ raggiunge nuove vette. Dai e ottieni oggetti con l'inedito sistema di scambio, accetta un nuovo contratto e missioni aggiuntive della nuova fazione OMISSIS e modifica le armi di contrabbando al tuo banco di lavoro prima di affrontare due nuovi boss e lanciarti in [[OMISSIS]].
- La modalità classificata arriva a metà stagione. Quest'esperienza tanto attesa metterà alla prova tutti i giocatori di Warzone. Vuoi ancora più competizione? Prova a partecipare alla World Series of Warzone™ a metà aprile!